Don Beppe lascia Cervere: è l’ora dei saluti e dei ringraziamenti

Domenica 3 ottobre messa delle 10,30 in piazza, seguirà un momento di festa

“Lasciando tutto per diventare sacerdote ho acquistato case, fratelli, affetti; nella fecondità dell’amore ogni paese diventa la nostra casa... E già ieri mi sentivo a casa in questa nuova canonica. La legge evangelica della fecondità dell’amore vale per tutti; costruiamo con l’amore una rete di relazioni”. Con queste parole don Beppe Uberto nell’ottobre del 2009 faceva il suo ingresso come parroco di Cervere e rettore a Montarossa, dal 2014 avrebbe assunto anche la guida della parrocchia di Grinzano.
Anni in cui si è speso per le tre comunità di fedeli, anche attraverso interventi edilizi di ristrutturazione che hanno interessato la canonica, la confraternita e la scuola materna Bima.
Dopo aver profuso impegno, amore e dedizione è arrivato il tempo dei saluti. La diocesi di Fossano e Cuneo lo ha nominato collaboratore pastorale per le parrocchie di Sant’Antonio Abate, San Bernardo e San Martino. La comunità di Grinzano lo ha salutato domenica 26 settembre con una festa di commiato dopo la messa delle 11, Cervere lo farà in settimana: venerdì 1° ottobre alle 20,30 ci sarà un momento di preghiera comunitaria nelle chiese parrocchiali di Cervere e Grinzano per accompagnare le comunità, don Beppe e il suo successore don Davide Pastore - che farà il suo ingresso ufficiale domenica 10 ottobre alle 15 - nel nuovo cammino di vita. Domenica 3 ottobre il saluto ufficiale a don Uberto prevede l’anticipo della messa alle 10,30 celebrata in piazza, seguirà un momento di festa per l’amato parroco.
Gli organizzatori avvisano che per partecipare ai festeggiamenti che seguiranno la celebrazione della messa, come previsto dalla normativa per la prevenzione da Covid-19, è richiesto il Green pass.