Mercoledì il consigliere di maggioranza Gualtiero Menardi dopo due anni e mezzo lascia il Consiglio comunale. Al suo posto entra Giuseppe Vacchino, 67 anni, ex imprenditore agricolo in pensione, volontario presso la Casa di riposo “Ida Pejrone” e ex Nonno vigile.
Un’uscita, quella di Menardi, condivisa con il gruppo e tutto il Consiglio durante la seduta del Consiglio comunale di mercoledì 29 settembre che si è chiusa intorno a un vassoio di pasticcini e un bicchiere di spumante.
Il consigliere uscente ha dichiarato: “Una scelta ponderata dopo una lunga riflessione per sopraggiunti impegni di lavoro che mi portano anche fuori Comune. Fare il consigliere è un ruolo importante, delicato, l’anello di congiunzione tra il Comune e il cittadino che non posso più assolvere al meglio. Non voglio privare il Comune di una risorsa, quindi lascio affinché chi mi subentra possa apportare nuove idee e nuove risorse”. Menardi ha ringraziato il sindaco, il gruppo di maggioranza e gli impiegati comunali per questi due anni e mezzo di lavoro.
Sant’Albano, cambio nei banchi della maggioranza: esce Menardi entra Vacchino
La comunicazione durante il Consiglio comunale di mercoledì 29 settembre