Sostieni la lotta alla sclerosi multipla, compra le mele di Aism

Da venerdì 1 a lunedì  4 ottobre nelle piazze d'Italia

AISM Mela In Piazza

Facciamo sparire la SM con un sacchetto di mele.  Da venerdì 1 a lunedì  4 ottobre – giornata del Dono Day - “La Mela di Aism” ti aspetta in tutta Italia. L’evento è promosso dall’Associazione Italiana Sclerosi  Multipla. Testimonial Aism è Chef Alessandro Borghese, che anche in questa occasione ha voluto dare il volto all’iniziativa. Già da ora, a fronte  di una donazione di 9 euro, è possibile prenotare il proprio sacchetto da 1,8 kg di gustose mele rosse, verdi o gialle. Basta contattare la sezione provinciale Aism (l’elenco delle città è consultabile su http://www.aism.it/mela). Trovate i sacchetti di mele in circa cinquanta località della provincia di Cuneo. La bancarella a Fossano è in via Roma (angolo via Cavour), a Centallo, Cervere, Marene e Trinità sul sagrato delle chiese parrocchiali.

L’iniziativa di sensibilizzazione e di raccolti fondi serve a garantire e potenziare i servizi destinati alle persone con SM e a sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla, una grave malattia del sistema nervoso centrale, imprevedibile e spesso invalidante che si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona. È una  malattia di cui non si conoscono ancora le cause e per la quale non esiste ancora la cura definitiva. In Italia, ogni anno, 3.600 persone vengono colpite dalla sclerosi multipla. Delle 130 mila persone con SM, il 10% sono bambini e il 50% sono giovani sotto i 40 anni, a conferma che questa malattia colpisce principalmente i giovani.

Alla manifestazione è legato anche il 45512, il numero solidale di Aism i cui fondi raccolti oltre a finanziare la ricerca scientifica sulle forme gravi di sclerosi multipla andrà a sostenere il progetto “ripartire insieme” dopo l’emergenza, per essere ancora di più al fianco delle persone con sclerosi multipla e continuare a garantire le attività di Aism sul territorio, fondamentali per le persone con SM. Gli importi della donazione variano da 2, a 5 o 10 euro a seconda che si chiami da rete fissa o da cellulare.