Pronto il sussidio per la catechesi degli adulti

Il testo è intitolato “Il volto di Dio nel vangelo di Luca”

Catechesi Adulti Pastorale

L’équipe interdiocesana per la catechesi degli adulti ha predisposto anche quest’anno un sussidio intitolato “Il volto di Dio nel vangelo di Luca”. “Si tratta di uno strumento agile e, speriamo, ben strutturato da proporre agli adulti delle nostre comunità – spiegano Nives Gribaudo e don Gabriele Mecca direttori degli uffici catechistici di Cuneo e di Fossano -. Può essere utilizzato nei gruppi di ascolto del Vangelo, nei gruppi famiglia o può stimolare la creazione di piccoli gruppi di adulti che decidono di impegnarsi nel ripensare e condividere la propria fede”.

Frutto di un lavoro d’équipe, il sussidio offre, oltre al testo del vangelo di Luca, un itinerario per la riflessione personale e in gruppo. All’introduzione fa seguito il testo integrale di Luca. Ognuna delle 12 tracce di riflessione precedute da alcune note su come impostare un incontro, è scandita da quattro momenti: “Le domande che la vita ci pone”, “In ascolto di Luca”, “Le domande che la Parola di Dio ci pone” e, infine, “Preghiamo”, con la proposta di un Salmo o altri testi ispirati. Una proposta per la catechesi adulti alla portata di tutti, un’opportunità di dialogo tra amici, fra discepoli e discepole di Gesù a partire dal vangelo di Luca.

Il testo (il costo è di €. 2,50) è disponibile presso gli Uffici Catechistici diocesani oppure lo si può acquistare alla libreria Stella Maris di Cuneo e di Fossano. Sui siti diocesani c'è anche il fascicolo di approfondimento (€. 5,00). Inoltre, sul sito della diocesi di Fossano sono disponibili gli accessi diretti ai video di youtube suggeriti nel fascicolo.