È uno dei settori che ha sofferto di più durante la pandemia. Ora, in Piemonte, arrivano “misure straordinarie” per lo sport. L’annuncio della Regione risale a pochi giorni fa.
Sul sito dell’ente, è stato pubblicato il bando “Misure straordinarie per lo sport - emergenza Covid 19”, che la Regione “ha voluto per aiutare le realtà sportive del territorio a sostenere le spese affrontate durante il periodo di chiusura forzata causato dalla pandemia di Coronavirus”.
Al bando possono accedere associazioni e società sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva e federazioni; sono stati stanziati 2 milioni di euro. La domanda può essere presentata fino al 3 novembre.
Il presidente della Regione, Alberto Cirio, e il suo assessore allo sport, Fabrizio Ricca, sottolineano che “queste risorse si sommano ai 5 milioni di euro già stanziati nei mesi scorsi per supportare le realtà sportive del territorio di fronte alle conseguenze della pandemia”: “In tutto - concludono - 7 milioni, per sostenere lo sport di base, uno dei settori maggiormente colpiti dall’emergenza sanitaria, e per garantire la possibilità di ripartire”.