Tornano, dopo un lungo stop per la pandemia, i festeggiamenti patronali a Centallo. Accadrà nel week-end con gli “Angeli custodi”, con luna park in piazza Vittorio Emanuele fino a lunedì 11 ottobre. Domenica pomeriggio Centallo viva riproporrà la caccia al tesoro per i bambini fino a 11 anni, con ritrovo alle 14,30 nell’arena Perucchetti. Un’ora dopo, alle 15,30, in via Roma si aprirà il sipario sul circo itinerante dell’associazione Fuma che ‘nduma che presenterà il laboratorio circense e lo spettacolo per bambini. “Partiamo piano, dall’animazione per bambini, all’aria aperta, rispettando tutte le regole anti-Covid - spiega la presidente Fulvia Candelo -, per incamminarci gradualmente verso la normalità. Nessuna mostra, per ora. Contiamo di organizzarla a maggio per la festa di Sant’Isidoro”.
Il calendario dei festeggiamenti comprende anche alcuni eventi in bocciofila: il primo è la gara di volo a terne sorteggiate di lunedì 11 ottobre, dalle 13,30, per i soci o i centallesi. Seguiranno venerdì 22 ottobre le gare a scala 40 e a tressette (ore 21) e domenica 24 ottobre la 4ª edizione del “Fagiolo d’oro” di petanque.
Il programma religioso prevede invece la messa solenne di domenica 10 (ore 11) e, lunedì 11 ottobre, la messa di inizio anno catechistico (ore 10,30) e la messa a conclusione della festa (ore 18) con una dedica particolare a tutti i defunti della parrocchia.