Un giardino per “sentire oltre i confini”

Nella frazione Pra di Bene Vagienna cresce l'ong "A proposito di altri mondi", che ha trasferito qui la propria sede

Taglio del nastro per

In questo fine settimana inaugurerà una nuova parte della struttura dove si è insediata, circa un anno e mezzo fa. Dal marzo del 2020 ha casa a Bene Vagienna l’ong “A proposito di altri mondi”, che domenica 17 ottobre presenterà al pubblico “Il giardino del sentire oltre i confini”. L’appuntamento è alle 16, al numero 14 di frazione Pra.

“«Il giardino del sentire oltre i confini» - spiegano dall’ong - è un luogo dove bambini e adulti vittime di malattie cronico-disabilitanti esito di traumi, o in situazioni di disagio o svantaggio sociale, possono riannodarsi alla vita, attraverso il contatto con le piante e l’interazione con gli animali mediata da professionisti”. Tutto ciò è reso possibile dalla collaborazione della stessa ong con l’azienda agricola “La fattoria di Bubi e Mimi”, che ha sede sempre nella frazione Pra: le due realtà operano in simbiosi.

Il programma di sabato pomeriggio prevede, dopo un momento di accoglienza dedicato a quanti vorranno essere presenti, la cerimonia di inaugurazione alle 16,30 e, alle 17,30, il rinfresco. Chi desidera partecipare è invitato a comunicare la propria presenza tramite l’indirizzo di posta elettronica info@apdam.org o ai numeri di telefono 0172.1690039 o 339.1820732.

Servizio completo su "la Fedeltà" in edicola