Numerosi scambi al Mercatino del baratto e allo Swap party

mercatino del baratto

Grande successo per la terza edizione del Mercatino del baratto promosso dalla Banca del tempo che quest’anno, per la prima volta, si è arricchita dello Swap party, lo scambio dei vestiti ottimamente organizzato dai giovani di Revolution Fossano.

 

mercatino del barattomercatino del baratto

Per l’intero pomeriggio le bancarelle dello Swap party e quelle allestite dai soci della Banca del tempo hanno attirato famiglie con bambini, giovani, adulti: si poteva infatti  scambiare di tutto: giochi, libri, abbigliamento per l'infanzia e vestiti di ogni taglia e per tutte le età.

mercatino del baratto

 

Impeccabile l’organizzazione che ha consentito un elevato numero di scambi; molto coinvolti i bambini che hanno fatto le loro scelte prima ancora che si desse inizio al baratto, facendosi poi largo attorno alle bancarelle per assicurarsi i pezzi individuati preventivamente….

“È stato un bel momento di condivisione, confronto e scambio - commenta la presidente della Banca del tempo Alessandra Tomatis -; ottima anche la collaborazione con i giovani di Revolution”.

A fine giornata il materiale rimasto sulla bancarella è stato consegnato ad associazioni di volontariato ed enti che operano nel sociale.

 

L'articolo completo su La Fedeltà di mercoledì 20 ottobre