Un quadro per Santo Stefano

Dipinto da Franco Blandino - Un’opera moderna che “racconta” il martirio del Santo e il ruolo che ha rivestito San Paolo

Martirio Santo Stefano quadro Blandino

Sarà presentato sabato 23 ottobre alle 17,15, nella chiesa di Sant’Antonio a Fossano, il quadro “Martirio di Santo Stefano”. Opera di Franco Blandino, commissionato dall’associazione turistica Pro loco Santo Stefano presieduta da Maria Scotto, è un olio su tela di importanti dimensioni (100 x 150 cm.) che rimarrà esposto a Sant’Antonio praticamente fino a Natale, quando, in occasione della festa, troverà collocazione definitiva sull’altare nella deliziosa, piccola chiesa di Santo Stefano, sulla strada per Cuneo, davanti alle Casermette.

L’iniziativa dell’Associazione e della Parrocchia di Sant’Antonio Abate retta da don Sergio Daniele, è patrocinata dalla Diocesi di Fossano, dal Comune di Fossano, assessorato alla Cultura, e dalla Cassa di risparmio di Fossano, Fondazione e Spa. L’evento di presentazione precede di un’ora la consueta messa del sabato: sarà un momento per osservare e capire il dipinto, che “racconta” non solo la tragica lapidazione di Santo Stefano, ma anche il momento dell’iniziale conversione di San Paolo, presente e partecipe del dramma.