Torna a “I Portici” il grande cinema del mercoledì

Doppio appuntamento pomeridiano e serale a partire dal 3 novembre

Supernova

Un ritorno alla normalità e alle piacevoli consuetudini infrasettimanali arriva dal Cinema Teatro I portici che ha annunciato il ritorno di un appuntamento al quale i fossanesi erano molto affezionati nel periodo precedente la pandemia: il Cineforum.
Sono 28 film in un doppio appuntamento, il mercoledì pomeriggio alle 16,30 e la sera alle 21. Primo appuntamento mercoledì 3 novembre con Supernova di Harry Macqueen con Stanley Tucci e Colin Firth, film drammatico del 2020.
Tornati alla capienza piena delle sale cinematografiche, sta per prendere dunque il via una stagione di transizione dopo i due anni di assenza dovuta alla pandemia Covid-19 che tocca l’importante traguardo della decima edizione del cineforum.
Insieme alla rassegna (qui tutto il programma), tornano anche una serie di appuntamenti per le scuole come la Cineforum Academy (progetto formativo in collaborazione con le scuole superiori cittadine per sensibilizzare il pubblico giovanile e fornire i necessari strumenti di codifica del linguaggio cinematografico), Versione Originale Academy (la possibilità di assistere ai migliori film della stagione cinematografica in versione originale sottotitolata e ottenere un credito formativo) e Che cine, ragazzi!, una minirassegna di film per le classi delle medie. La rassegna si semplifica con un unico abbonamento e con la possibilità di un prezzo ridotto per quegli abbonati che nel 2020 non avevano potuto fruire dei film della rassegna 2019/20.
L’abbonamento ai 28 film è in vendita a 70 euro (30 euro per Cineforum Academy riservato agli studenti). Coloro che non hanno usufruito di tutti gli ingressi nel 2019/2020 potranno richiedere, presentando la vecchia tessera, una riduzione sulla nuova stagione (intero 55 euro, ridotto per Cineforum Academy 20 Euro).
È inoltre possibile acquistare il biglietto per la proiezione singola a 6 euro per il biglietto intero e 5 euro per under 18, over 65, militari e studenti universitari.

Il programma completo su La Fedeltà in edicola mercoledì 3 novembre.