È morto Ciro Forte, tra i fondatori della Croce Bianca

In tempi più recenti volontario dell'Unitalsi

Ciro Forte
(foto dalla pagina Facebook della Croce Bianca di Fossano)

Domenica 31 ottobre, nella sua abitazione di via Coronata a Fossano, si è spento Ciro Forte, inesorabilmente consumato dal male che l’aveva colpito qualche anno fa. Forte aveva 74 anni ed è sempre stato molto attivo nel campo del volontariato, soprattutto a fianco degli ammalati, degli anziani, con la Croce Bianca (che ha contribuito a far nascere più di mezzo secolo fa) e poi, in tempi più recenti, anche nell’Unitalsi. “Se oggi siamo quello che siamo lo dobbiamo anche a te, fondatore della Croce Bianca di Fossano nel lontano 1975” scrivono i responsabili della Croce Bianca sulla loro pagina Facebook.
Così lo ricorda Alessandra Magistro, volontaria della Croce Bianca: "La comunità fossanese ti conosce per la dedizione che hai anche avuto nell'accompagnare i malati a Lourdes o quando, il sabato, andavi a fare il caffè agli ospiti della Casa di riposo Sordella, che intrattenevi con le tue parole e simpatia.Ti ho conosciuto e ti ho voluto bene perché ho conosciuto il tuo cuore grande, la tua bontà di animo, che con il tuo modo di fare, ti ha sempre contraddistinto. Ti dobbiamo tanto, soprattutto per l'esempio di dedizione, umiltà ed umanità con cui hai sempre gestito le persone".

I funerali si svolgono nella chiesa di sant’Antonio abate a Fossano martedì 2 novembre, alle 16; il rosario lunedì 1° novembre, alle 19, in parrocchia. Ciro lascia la moglie Antonia e 2 figli.