La giornata fossanese di Cirio

Il presidente della Regione ha fatto tappa a Bene Vagienna, Sant'Albano Stura e Salmour

Cirio in visita a Sant'Albano Stura
Foto di Riccardo Manassero

Non solo alla residenza per anziani “Mons. Craveri-Oggero” di Fossano, ma anche in alcuni Comuni vicini alla città degli Acaja. Per il presidente della Regione, Alberto Cirio, è stata una giornata dedicata al Fossanese quella di ieri (mercoledì 3 novembre).

Il governatore del Piemonte ha fatto tappa a Bene Vagienna, dov’è stato accolto a palazzo Lucerna di Rorà insieme con numerosi volontari che operano nel paese. Cirio li ha ringraziati per l’impegno mostrato nella lotta al Coronavirus e su questo tema ha annunciato che il Piemonte punta a vaccinare il 90 per cento della popolazione. Il presidente della Regione ha inoltre confermato l’impegno contro la siccità, un fenomeno che si presenta ormai con frequenza e minaccia le coltivazioni: “Ci siamo impegnati perché nel Piano nazionale di ripresa e resilienza ci fossero fondi per i Consorzi irrigui”, ha detto.

Cirio in visita a Bene Vagienna

Tappa successiva a Salmour, dove Cirio ha incontrato la Giunta comunale, le associazioni e alcuni imprenditori del paese. “Un incontro per valutare i punti di forza e le problematiche del territorio”, spiega il sindaco Gianfranco Sineo.

Il governatore del Piemonte ha infine raggiunto Sant’Albano Stura, dove è stato ricevuto dal sindaco Giorgio Bozzano nell'ex cappella di Sant’Antonio, sede del mini-museo longobardo. “Per noi è stato un onore ricevere il presidente della Regione Cirio - dice il sindaco Bozzano -. Non era mai successo che un Governatore venisse in visita a Sant’Albano”.