Fossano: “caserme in piazza” e Fanfara della Taurinense per la festa delle Forze armate

È prevista la partecipazione del sottosegretario alla Difesa Stefania Pucciarelli

4 novembre
Fossano - monumento ai Caduti - 4 Novembre 2019

Torna l’iniziativa delle “Caserme in piazza” a Fossano, in occasione della festa delle Forze armate, con l’esposizione di strutture e mezzi del 32° Genio guastatori e del 1° Artiglieria da montagna, insieme con quelli delle Forze dell’ordine, della Protezione civile e delle Associazioni di volontariato operativo. Ma con un paio di novità rispetto alle due edizioni del 2018 e del 2019.

La prima è che l’esposizione si svolgerà in piazza Castello e non più in piazza d’Armi, la seconda è che è stata posticipata a sabato 6 novembre (quando in piazza d’Armi c’è il mercato). Lo slittamento di due giorni è legato alla visita a Fossano del sottosegretario alla Difesa, la senatrice della Lega Stefania Pucciarelli, che parteciperà alla cerimonia di inaugurazione alle 10. È prevista anche la presenza della Fanfara della Brigata Alpina Taurinense, che accompagnerà il corteo in via Roma.

Il programma completo della giornata è il seguente: ore 9 ritrovo al monumento dei Caduti alpini della ritirata di Russia (piazza Don Mario Picco); ore 9,15 alzabandiera e deposizione corona di alloro; ore 9,30 deposizione corona di alloro al monumento ai Caduti e avvio del corteo; ore 10 deposizione corona di alloro davanti al monumento ai Granatieri di Sardegna e inaugurazione di “Caserme in piazza”; ore 10,30 messa in Cattedrale; ore 11,30 interventi delle autorità e delle scuole superiori cittadine in piazza Castello; ore 17 ammainabandiera.