Nuovo direttivo per l’Ascom Fossano all’insegna della parità di genere

Confermato Giancarlo Fruttero presidente

Chiapella E Fruttero Mezzo Busto
Luca Chiapella e Giancarlo Fruttero

Si sono svolte venerdì 5 novembre le elezioni per il rinnovo delle cariche all'interno del consiglio direttivo di Ascom Fossano. 24 i membri che compongono il nuovo direttivo che, come spiega il riconfermato presidente Giancarlo Fruttero: "Costituiscono un gruppo ringiovanito e, pur non essendo richiesto espressamente, è costituito da 12 uomini e 12 donne".
Eletta anche la giunta che, come detto ha riconfermato Fruttero nelle vesti di presidente ed ha scelto Mauro Giaccardi e Valeria Bellino come vice presidenti affiancati da Simona Olivero, Daniela Tassone, Giulia Lingua, Bruno Castelli, Fabrizio Bogliotti e Roberto Sordo e da Bruno Maestrelli con l'incarico di tesoriere.
I 24 componenti del direttivo rispecchiano le categorie produttive rappresentate da Ascom ossia il commercio, i servizi, i trasporti e il turismo oltre ad avere figure specifiche per i giovani imprenditori e il terziario donna e rappresentanti delle attività dei comuni limitrofi di Bene Vagienna, Trinità e Sant'Albano Stura.
Il direttivo ha anche conferito a Paolo Germiniasi, già responsabile dell'area fiscale di Ascom, l'incarico di direttore.
Presente alle elezioni anche il presidente di Confcommercio provinciale Luca Chiapella (in foto insieme a Giancarlo Fruttero).

Su La Fedeltà di mercoledì 10 giugno l'articolo completo.