A Fossano aperte le iscrizioni al nuovo corso per Oss del Monviso Solidale

È possibile presentare la domanda fino al 22 novembre

Monviso solidale sede

Sono aperte al Consorzio Monviso Solidale le iscrizioni per il corso di prima formazione per Oss organizzato in convenzione con l’Asl Cn 1.
Il corso per operatore socio sanitario è gratuito ed è aperto a un massimo di 20 persone che abbiano superato la prova di preselezione.

Il corso è strutturato in 1000 ore di cui 545 teoriche, 440 pratiche e 15 dedicate all’esame finale e si svolgerà, con frequenza obbligatoria, nella sede di corso Trento 4 a Fossano.
Per potersi candidare occorre essere maggiorenni, essere in possesso della licenza di scuola secondaria di I grado o titolo estero equipollente e di regolare permesso di soggiorno per i candidati stranieri.
La figura dell’Oss, inoltre, è soggetta a vaccinazione Covid-19 obbligatoria come requisito professionale previsto dal decreto legge 44/2021 del 1 aprile 2021.L’avviso, con tutte le informazione e i requisiti di base per l’ammissione al corso, è disponibile qui  e per candidarsi occorre compilare questo form.
Le candidature sono già aperte e sarà possibile presentare la propria domanda entro le ore 12 del 22 novembre. È previsto un incontro preliminare obbligatorio e vincolante per l’ammissione alla preselezione il giorno 25 novembre al cinema teatro i portici alle ore 14.30 per coloro il cui cognome inizia con lettere dalla A alla L e alle 16 per gli altri candidati.