Ritardi nelle forniture, slitta la fine lavori ai cavalcaferrovia di Trinità e Magliano

Su richiesta di Rfi, la Provincia ha prolungato il divieto di transito lungo i tratti stradali coinvolti dal cantiere fino al 15 gennaio 2022

Cavalcaferrovia Trinità e Magliano

Per ritardi nelle forniture delle materie prime dovuti all’emergenza epidemiologica ancora in corso, i lavori di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs Italiane) per la sostituzione di due cavalcaferrovia sulla linea ferroviaria nella tratta compresa tra le stazioni di Fossano e Mondovì non saranno conclusi nei tempi previsti. Di conseguenza, la Provincia di Cuneo ha emanato un’ordinanza con la quale prolunga il divieto di transito lungo i due tratti stradali coinvolti fino al completamento dei lavori previsto per il 15 gennaio 2022.
La strada provinciale 422 nel tratto Magliano Alpi-Cuneo sarà interrotta dalla progressiva km 0,00 al km 0,900 tra i Comuni di Magliano Alpi e Rocca de’ Baldi da sabato 13 novembre. I mezzi provenienti da Cuneo saranno preavvisati a partire dalla rotatoria dell’Auchan di Cuneo e presso gli abitati di Morozzo e Crava (Rocca de’ Baldi). I mezzi provenienti da Magliano Alpi saranno deviati in corrispondenza della rotatoria tra la provinciale 422 e la statale 28 nel Comune di Magliano Alpi (rotatoria discoteca Cesar Palace).
Per quanto riguarda il cavalcaferrovia lungo la strada provinciale 3 nel tratto Trinità-Sant’Albano Stura la strada sarà interrotta al km 21+820 nel Comune di Trinità. Anche in questo caso la conclusione degli importanti interventi di potenziamento infrastrutturale slitterà al 15 gennaio 2022, come comunicato da Rfi. Per il cavalcaferrovia di Trinità i mezzi provenienti da Sant’Albano Stura sono deviati lungo la provinciale 3 direzione statale 28 in corrispondenza della circonvallazione di Sant’Albano Stura, garantendo comunque l’accesso al cimitero di Trinità, lato Sant’Albano Stura. I mezzi provenienti da Trinità, invece, vanno in corrispondenza della rotatoria tra la sp 3 e la statale 28 presso l’abitato di Trinità.
I percorsi alternativi per il traffico principale durante i lavori sono individuati lungo la statale 28 Fossano – Mondovì o lungo la provinciale 43 tratto Sant’Albano Stura – Magliano Alpi o lungo l’autostrada A33.