Poliziotto fuori servizio ferma scippatore

È successo a Bra: il responsabile, un 34enne, aveva violentemente strattonato una donna di 89 anni per prenderle la borsetta

Polizia Stradale SALUSS
Foto Loris Salussolia

Ha violentemente strattonato, per prenderle la borsetta, una donna di 89 anni, che non è caduta a terra soltanto perché camminava al fianco di sua figlia, che l'ha sorretta; poi ha cercato di scappare, ma la sua fuga è finita presto perché nei dintorni c'era un agente della sottosezione locale di Polizia stradale. È successo a Bra, nella mattinata dello scorso 30 ottobre.

Il poliziotto, fuori servizio, è intervenuto dopo aver sentito delle urla: lo scippo era appena avvenuto. Il responsabile, che intanto aveva preso il portafogli della vittima dalla borsetta e gettato via quest'ultima, era sfuggito ai passanti che avevano cercato di fermarlo: quando lo ha acciuffato l'agente, non è riuscito a fare altrettanto ed è stato bloccato a terra. In breve sono giunti i colleghi in divisa del suo inseguitore, che lo hanno arrestato in flagranza di reato: l'uomo, un 34enne italiano, è ora in carcere. Il portafogli è stato restituito all'anziana signora.