Risolto il problema dei 600 pazienti di Villa rimasti senza medico di base

Posti disponibili dal dottor Borghino e dalla dottoressa Van Cauwlaert

Sono quasi 600 i pazienti di Villafalletto “orfani” dal 1° settembre del medico di base che finalmente hanno la possibilità di scegliere tra il dottor Valter Borghino e la dottoressa Blanca Susana Van Cauwlaert. Il disservizio è iniziato con la cessazione dell’attività della dottoressa Luisa Isoardo. L’indicazione era di scegliere tra i medici di base del territorio: Borghino,Van Cauwlaert e Salvai. Peccato però che tutti e tre avevano già raggiunto il massimale di pazienti a loro concesso.
“Il dottor Airale, direttore sostituto del Distretto Nord Est - dice il sindaco Pino Sarcinelli - su sua responsabilità, ha deciso di aumentare il numero di pazienti per il dottor Borghino e Van Cauwlaert per assicurare l’assistenza sanitaria a tutti i nostri cittadini”.
La scelta di uno dei medici di base si può fare online inviando una e-mail a prenotazionicassa.fossano@asalcn1.it o prenotazionicassa.savigliano@asalcn1.it oppure recandosi agli sportelli: Asl Fossano via Ospedale 23 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17, tel. 0172.699246; Asl Savigliano ospedale Savigliano dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17, tel. 0172.719155; Asl Racconigi via Ospedale 4 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16, telefono 0172.827704 muniti di tessera sanitaria, documento di identità e delega, se si effettua la scelta per altri utenti.

Articolo su la Fedeltà di mercoledì 24 novembre