È di Genola la neo presidente regionale di Donne impresa

Sara Origlia titolare de "La talpina" subentra a Daniela Biolatto eletta presidente nazionale

Sara Origlia e Daniela Biolatto

La genolese Sara Origlia, titolare del laboratorio artigianale di pasticceria secca e cioccolato “La talpina” (insieme al marito Franco Bignante) è la neo presidente regionale del movimento Donne impresa di Confartigianato Piemonte. Subentra a Daniela Biolatto, eletta di recente presidente nazionale. 
"Sono molto onorata – dichiara Sara Origlia - di poter rappresentare con questo nuovo importante ruolo le donne imprenditrici piemontesi, che da sempre si dimostrano forti e determinate nel rimarcare il valore artigiano «al femminile». Il Movimento, alla luce delle molteplici difficoltà generate dalla pandemia, ha bisogno ora più che mai di rafforzare la sua energia e vitalità per sostenere in modo proficuo la nostra realtà. Dobbiamo guardare avanti con impegno e creatività, due aspetti che certo non ci mancano. Abbiamo necessità che il Movimento diventi sempre più attrattivo per chi fa impresa. Per farlo intendo partire dall’approfondimento delle tematiche territoriali attraverso riunioni itineranti. Inoltre, vorrei impostare un’efficace formazione continua al servizio di tutte le colleghe imprenditrici".
Eletta nel mese di ottobre vicepresidente del movimento Donne impresa di Confartigianato Cuneo, per la genolese questa nomina è un ulteriore traguardo che la porta ai vertici regionali.
“Una soddisfazione per tutta Genola – dichiara il sindaco Flavio Gastaldi - avere una genolese ai vertici di Confartigianato. Complimenti a Sara e buon lavoro!”.
Movimento donne impresa nasce nel 1994 in Confartigianato per promuovere lo sviluppo dell’imprenditorialità femminile e favorire la conciliazione tra lavoro e cura della famiglia, compito difficile in un Paese, come l’Italia, che investe ancora poco in servizi sociali.