Eventi & Sapori miglior catering italiano in ambito wedding

La società fossanese premiata all’Italian Wedding Awards, l’Oscar dei matrimoni

Andrea e Daniele Piscioneri - Eventi e Sapori

È un catering… da Oscar quello di Eventi e Sapori. A deciderlo l’Italian Wedding Awards, premio dedicato al mondo del wedding in tutte le sue sfumature. Nei giorni scorsi, infatti, la nave da crociera Seaview del gruppo MSC ha ospitato la sesta edizione dell’Italian Wedding Awards e la convention annuale di Wedx, evento dedicato al mondo delle cerimonie nuziali.
Un viaggio iniziato all’insegna della formazione con la piacevole sorpresa durante la serata di gala, ancorati nel porto di Barcellona, quando sono stati consegnati i riconoscimenti e per categoria.
Nella categoria Catering e Ricevimenti si è aggiudicato il primo posto la società EVENTI & SAPORI con sede a Fossano: "Non pensavamo di raggiungere questo traguardo, vista la partecipazione di molti colleghi rinomati anche al livello internazionale" ci racconta Ilario Piscioneri, titolare di Eventi & Sapori. A ritirare il premio i figli Andrea e Daniele che raccontano: "Subito non ci siamo nemmeno resi conto dell'importanza del riconoscimento, ma i giorni successivoi ci sono arrivate telefonate da moltissime persone del settore che si complimentavano con noi".
Una giuria di specialisti, tra i quali Maurizio Pelli, noto chef italiano a Dubai, per le moltissime categorie di professionisti del settore dei matrimoni. Gli Italian Wedding Awards premiano infatti i migliori operatori dall’allestimento floreale alla location, dal catering al wedding planner.
Il premio assume un significato ancora più importante perché giunge dopo lo stop forzato della pandemia che ha sconvolto, tra le altre cose, anche i piani di tante coppie di fidanzati, costretti a rimandare le nozze o a celebrarle con meno invitati del previsto portando, come ovvia conseguenza, anche a una battuta d’arresto per tutto il settore: “Per fortuna abbiamo ripreso anche se con meno ospiti e con una grande attenzione ai protocolli anti Covid. Abbiamo lavorato già in questi mesi e ci sono buone prospettive per il futuro. Lavoriamo prevalentemente in Piemonte e in Liguria, soprattutto nelle Langhe, a Torino, nell’astigiano e a Savona”.
Un buon risultato per uno dei maggiori catering in Piemonte che conta, oltre a Ilario e ai figli, circa 70 dipendenti tra fissi e a chiamata e un vasto indotto. Prorio ai collaboratori e professionisti con i quali lavorano Ilario, Daniele e Andrea vogliono dedicare il premio: "Per realizzare un evento perfetto non basta solamente il tavolo bello o il piatto ben presentato, non basta avere un bel bouquet da sposa o una bella macchina d'epoca. Solo la professionalità e la sinergia tra tutti noi può rendere l'evento unico e perfetto".