Inalpi premiata dal Banco Alimentare del Piemonte

consegna a inalpi riconoscimento alimentare

In occasione della Colletta Alimentare, il caseificio Inalpi di Moretta ha ricevuto il premio Charity Award 2021 del Banco Alimentare del Piemonte. Un riconoscimento che sancisce lo stretto legame tra l’azienda di Moretta e l’organizzazione di volontariato che raccoglie e ridistribuisce a Strutture caritative le eccellenze della produzione agricola, delle industrie alimentari e della Grande distribuzione. Un rapporto di collaborazione che ha visto Inalpi presente nelle necessità, in modo fattivo, per quelle situazioni nelle quali è importante “fare”, come accaduto molte volte, anche durante l’emergenza Covid.

A ridosso del week end della Colletta Alimentare, Inalpi S.p.A. ricevere il premio Charity Award 2021 del Banco Alimentare del Piemonte ODV.

Un riconoscimento che sancisce ancora una volta lo stretto legame tra l’azienda di Moretta e l’organizzazione di volontariato che raccoglie e ridistribuisce – a Strutture Caritative – le eccellenze della produzione agricola, delle industrie alimentari e della Grande Distribuzione.

Attenzione alle persone, cura dell’”altro”, impegno per un territorio, elementi che sono alle base dell’agire del Banco Alimentare e che costituiscono i valori fondanti su cui Inalpi ha costruito la propria storia, la filiera corta e certificata del latte e l’operato quotidiano.

Un legame che perdura nel tempo, un rapporto di collaborazione che ha visto Inalpi presente nelle necessità, in modo fattivo, sostegno concreto per quelle situazioni nelle quali è importante “fare”, come accaduto molte volte, come avvenuto anche durante l’emergenza Covid, in quel tempo sospeso, denso di incertezze e paure che è stato l’avvio della pandemia nel marzo 2020.

Inalpi ha accolto con orgoglio il riconoscimento del Banco alimentare, testimonianza di una filosofia aziendale che ha messo al centro i valori e il saper 'lavorare bene' e di un impegno che ben si riconosce in quella filiera corta e certificata del latte che lavora quotidianamente per garantire allevatori e consumatori e per la crescita economica non solo di un’azienda ma di un intero territorio. "È tempo di comprendere l’importanza di come il domani nostro e dei nostri figli lo si debba costruire insieme, creando rete, collaborazione, consapevoli che da soli non si va lontano - commenta il presidente Inalpi Ambrogio Invernizzi - e che le radici della crescita di un popolo risiedono nella consapevolezza e capacità di saper fare squadra, condividendo obbiettivi, necessità e valori”.