“Incontri con l’autore” dell’Unitre presenta “Miracolo a Cussanio”

Sabato 4 dicembre ospita Franco Blandino e Walter Lamberti

Cussanio Miracolo A Cussanio Libro SALUSS13
Foto Loris Salussolia

Nell’ambito degli “Incontri con l’autore” promossi dall’Unitre di Fossano, sabato 4 dicembre alle 15,30 nella sede di via Salita Castello 4 a Fossano saranno ospitati Franco Blandino e Walter Lamberti, autori di “Miracolo a Cussanio”. È il racconto delle apparizioni della Madonna a Bartolomeo nel 1521, nei pressi di Fossano, esattamente 500 anni fa.  
Il libro si presenta in parte in forma di graphic novel, con eleganti illustrazioni in bianco e nero di Franco Blandino, mentre le riproduzioni degli ex-voto e soprattutto il grande quadro “Il sogno di Bartolomeo a Cussanio”, che campeggia anche sulla copertina del libro, sono a colori.
Testi e sceneggiatura sono dello stesso Blandino e di Walter Lamberti, vitale direttore del settimanale “la Fedeltà”, che sa rendere interessanti anche i testi più complessi. Importantissimi sono stati i contributi di Carlo Morra, grande esperto d’arte e storico fossanese, e di Paolo Ravera, direttore del Museo diocesano e appassionato cultore di storia locale, soprattutto per le schede che sono state incastonate nel volume. 
Evidente e dichiarato dagli autori è il fine divulgativo dell’opera, dedicata alla nostra gente e principalmente, come scrivono in chiosa, alla Next Generation, per non dimenticare la storia, gli eventi e le tradizioni del nostro territorio. La bella edizione ne fa una fine strenna natalizia. 
Ingresso libero, fino a esaurimento dei posti. È necessario essere muniti di Green pass.
Red