I funerali di mons. Giordano giovedì 9 nella Cattedrale di Cuneo

A presiedere i funerali del vescovo cuneese sarà il card. Pietro Parolin, Segretario di stato della Santa Sede

Giordano Mons Aldo a Fossano, dicembre 2013
Mons. Aldo Giordano a Fossano (chiesa di Sant'Antonio Abate), nel dicembre 2013, pochi giorni dopo l'ordinazione episcopale

Si svolgeranno giovedì 9 dicembre, alle 14, nella Cattedrale a Cuneo i funerali di mons. Aldo Giordano, Nunzio apostolico presso l’Unione Europea a Bruxelles, deceduto giovedì scorso nella clinica universitaria di Lovanio (Belgio) dove era ricoverato da due mesi dopo essersi ammalato gravemente a causa del Covid. La salma arriverà dal Belgio nel tardo pomeriggio di mercoledì 8 dicembre e sarà portata nella chiesa parrocchiale di San Benigno per la veglia funebre; il giorno successivo verrà trasferita in Cattedrale.
A presiedere la celebrazione dei funerali del vescovo cuneese sarà il card. Pietro Parolin, Segretario di stato della Santa Sede, che lo ordinò vescovo nel dicembre del 2013. Per accogliere i tanti amici e fedeli che desiderano prender parte all’ultimo saluto a mons. Aldo, sarà allestito un maxischermo in piazza Seminario, sotto il mercato coperto, per seguire in diretta la celebrazione.
La salma di mons. Aldo verrà tumulata nella tomba dei preti a San Benigno, la frazione di Cuneo dove è nato, 67 anni fa, e cresciuto con i genitori, i fratelli e la sorella. Lascia il fratello Angelo e la sorella Bruna, ex sindaco di Tarantasca.