Visite giocate al Castello di Fossano per conoscere divertendosi

Una nuova modalità di visita a cura di FederCastelli

“Più di una visita teatralizzata, più di un gioco di ruolo live, più di una escape room” recita lo slogan delle visite giocate, nuova proposta turistica per visitare il Castello degli Acaja immergendosi in un gioco a tu per tu con la storia.
La proposta arriva da FederCastelli, associazione di proprietari di dimore storiche presieduta da Renato dal Sasso, che per la progettazione si è affidato a Lucia Marino, architetto appassionata di giochi di ruolo ed esperta ideatrice di questo format.
Accompagnati da Martina Lissandro che farà gli onori di casa per FederCastelli, i partecipanti saranno invitati a calarsi nei personaggi storici che in qualche modo hanno avuto un legame con la città degli Acaja e con il suo castello per giungere, in un percorso guidato alla scoperta del maniero e della sua storia, a socializzare tra loro, sviluppare strategie, risolvere enigmi.
Per partecipare è possibile collegarsi al sito internet www.visitegiocate.it e prenotare un turno al costo di 15 Euro ciascuno.
Durante la visita giocata sarà inoltre possibile ammirare il panorama da entrambe le torri panoramiche del castello degli Acaja. Una delle torri, infatti, è stata appositamente resa nuovamente accessibile proprio da FederCastelli in accordo con il Comune.

Tutte le informazioni sul numero di La Fedeltà in edicola mercoledì 15 dicembre.