600 mila euro per il ponte di Trunasse tra Centallo e Castelletto

Approvato il progetto di fattibilità. L'intervento servirà per migliorare le difese della struttura in caso di alluvione

Ponte Trunasse Centallo

La Provincia ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per l’intervento di consolidamento del ponte sullo Stura in località Trunasse a Castelletto Stura, lungo la strada provinciale 3, tra i Comuni di Castelletto Stura e Centallo. Dopo i controlli svolti dal Settore Viabilità è stato infatti accertato un fenomeno di scalzamento nell’intorno delle strutture di fondazione di alcune pile del ponte. Il progetto ha quindi lo scopo di migliorare le difese delle strutture in caso di alluvione tramite opere di consolidamento profondo del terreno di fondazione, solidarizzate in superficie da una coronella in cemento armato.

Il progetto ammonta complessivamente a 600.000 euro ed è finanziato dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, di concerto con il ministero dell’Economia e delle Finanze, nell’ambito degli “Interventi per la messa in sicurezza dei ponti e viadotti esistenti e la realizzazione di nuovi ponti in sostituzione di quelli esistenti con problemi strutturali di sicurezza, della rete viaria di province e città metropolitane”.