Torna per la 7ª volta il Trail del Pescatore

Organizzato da Sportification, si svolgerà a Fossano con percorso sulle rive di Stura

Trail del Pescatore

Domenica 19 dicembre ritorna, dopo la pausa dello scorso anno per Covid-19, il Trail del Pescatore, manifestazione di corsa competitiva e non, organizzata da Sportification, con patrocinio del Comune di Fossano e della Cassa di risparmio di Fossano. Due sono le distanze della gara competitiva: 18 e 27 chilometri. La partenza da piazza Castello sarà data alle 10, il percorso si snoderà nelle vie cittadine per proseguire sui sentieri dello Stura attraversando i Comuni di Sant’Albano e Trinità. L’arrivo è in piazza Castello. Gli iscritti alla competitiva sono 350; tra di loro, l’argentino Pablo Barnes e Francesca Canepa, vincitrice due volte del Tor De Geant. Tra i campioni locali saranno presenti i fratelli Dematteis, il fossanese Andrea Fornero e Mauro Giraudo. 

Al termine della gara ci sarà un ristoro di qualità di prodotti locali e si festeggerà il Natale con il panettone Maina. Alle 13 infine la cerimonia di premiazione. Il ritiro dei pettorali è programmato domenica mattina in piazza Castello. 

Naturalmente, oltre alla corsa competitiva, l’organizzazione ha previsto anche la Family Trail di 10km, una passeggiata o corsa libera a tutti e per tutti, rivolta alle famiglie che vogliono immergersi nella natura e approvata dalla Uisp. Durante il percorso i partecipanti troveranno un ristoro con prodotti solidi e bevande calde. Le iscrizioni, che si chiuderanno giovedì 16 dicembre, si raccolgono presso il negozio Sportification in piazza Castello a Fossano oppure su Wedosport.