Il grazie a don Guido Revelli, 30 anni all’Ufficio scuola di Cuneo e Fossano

I nuovi responsabili, in servizio dal 1° ottobre 2021, sono don Gabriele Mecca e Francesco Massobrio, confermata la segretaria Rosita Tallone

Revelli Don Guido

Martedì 14 dicembre nell’aula magna del vescovado nuovo di Cuneo una cinquantina di insegnanti di religione cattolica delle Diocesi di Cuneo e di Fossano si sono incontrati per ringraziare don Guido Revelli dal 1991 al 2021 Delegato vescovile per l’insegnamento della religione cattolica. Insieme a loro si è unito anche il vescovo Piero Delbosco che ha ringraziato don Guido e ha introdotto i nuovi responsabili, in servizio dal 1° ottobre 2021: don Gabriele Mecca, Delegato vescovile per l’insegnamento della religione cattolica, e Francesco Massobrio, Direttore dell’Ufficio per la scuola e l’università, con Rosita Tallone che continua la sua collaborazione nella segreteria.
Al termine del momento di preghiera presieduto dal vescovo Piero, con una meditazione guidata da don Gabriele Mecca, è stata regalata a don Guido l’icona raffigurante la Madonna con il bambino.
Di seguito il testo letto da un insegnante a nome di tutti i colleghi.

Carissimo don Guido,
quest’oggi desideriamo dirti il nostro affettuoso grazie per la preziosa cura con la quale siamo stati accompagnati in tanti anni del tuo servizio all’ufficio scuola. Sei stato il direttore che ha visto la nascita ed ha costituito l’ufficio scuola per l’insegnamento della religione. Trent’anni di servizio di cui oltre una ventina insieme alla diocesi di Fossano con l’unificazione dell’ufficio: passione e dedizione hanno caratterizzato il tuo servizio!
Negli incontri come questo ci hai “allenati” e sostenuti a saper vivere la nostra appartenenza ecclesiale alle Chiese di Cuneo e di Fossano. La tua pazienza ha saputo ascoltare le nostre difficoltà, consigliare i nostri dubbi, tenere in conto le nostre richieste e con scrupolo e riservatezza “venirci incontro” offrendo il meglio per ognuno.
Ti esprimiamo profonda gratitudine, chi per tanti anni è stato al tuo fianco e chi lo è da poco tempo. Sentiamo profondamente di augurarti un tempo di vita sereno e gioioso e quando ti incontreremo “ancora” ...un abbraccio non mancherà!