È morta Anna Regis dello storico Ristorante Primavera

anita regis

Se n’è andata a 96 anni Anna Regis, per tutti Anita (Nita), conosciuta in città per aver gestito tanti anni, insieme alla sorella Rina, lo storico ristorante Primavera, in via San Giovanni Bosco (nella foto sotto a destra un riconoscimento ottenuto nel 1969).

medaglia d'oro al ristorante primavera

Donna minuta ma tenace aveva proseguito l’attività di famiglia, occupandosi della cucina mentre la sorella Rina si occupava della sala e del rapporto con i clienti. Ceduto il ristorante, Anita era andata a vivere in via Regina Elena, vicino a Rina, che nel frattempo si era sposata ed era diventata mamma. Con Anita si trasferì anche il fratello Nale, morto tre anni fa. A prendersi cura di lei è stata la nipote Laura. “Questi anni con zia sono stati un dono grande – dice la nipote -. Zia era una donna di grande fede, le sue giornate erano scandite dalla preghiera".

Anita Regis lascia le care sorelle Vittoria e Maria, il cognato Guido, i nipoti Andrea, Nanni, Anna Maria, Ivano, Carlo, Gianni, Laura. A tutti affettuose condoglianze dalla redazione de La Fedeltà.

L'articolo completo su La Fedeltà di mercoledì 5 gennaio 2022