L’appello online del sindaco di Sant’Albano a vaccinarsi

Giorgio Bozzano: “Atteniamoci alle norme per evitare che dal giallo si passi a colori più forti”

L’aumento vertiginoso dei contagi, a distanza di mesi, riporta sulla pagina Facebook del Comune di Sant’Albano l’appello del sindaco Giorgio Bozzano ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni di prevenzione per limitare il diffondersi del Covid 19.
“È sufficiente aprire un quotidiano o ascoltare alcuni istanti i telegiornali – dice il sindaco – per cogliere la drammaticità della situazione”. Numeri che galoppano costringendo molte regioni italiane a entrare in “zona gialla”. “Giallo che significa – continua il sindaco – ritorno di restrizioni, di disagi, di rinunce, quelle che non piacciono a nessuno di noi”. Per evitare il rischio di “passare a colori più forti oggi, a differenza di un anno fa, abbiamo il vaccino, un prezioso scudo in più che ci permette di sperare che tutto questo presto diventi un brutto ricordo. Quindi vacciniamoci!”.
Il sindaco invita i suoi cittadini a rispettare le regole (evitare gli assembramenti, portare la mascherina, lavarsi spesso le mani, tenere sotto controllo la temperatura, non uscire in presenza di sintomi sospetti). “Se un Dpcm ci impedisce di fare qualcosa non è per porre limitazioni alla nostra libertà, perché la libertà è tale solo nella misura in cui è rispettosa della sicurezza di tutti. Altrimenti diventa prevaricazione”.