Borsa di studio a Chiara Otta in memoria di Gessica Galiasso

È stata assegnata a Cuneo nel corso dell’evento Evergreen dell’Istituto Bonelli

Borsa di studio in memoria di Gessica Galliasso

Si chiama Chiara Otta, è centallese, frequenta la 5ª A dell’Istituto Bonelli di Cuneo, indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing. Il suo nome è stato individuato da un’apposita Commissione della scuola e mercoledì 22 dicembre, nel corso dell’evento “Evergreen”, le è stato assegnato a Cuneo, nella sala San Giovanni, il premio alla memoria di Gessica Galiasso, la giovane sua compaesana che i genitori, per il secondo anno, dopo l’interruzione per Covid, hanno voluto ricordare con una borsa di studio.

Il riconoscimento è destinato a una studentessa che rispecchi le qualità di Gessica: quelle con cui si era fatta apprezzare al Bonelli, frequentato dal 2001 al 2006, distinguendosi per l’impegno nello studio e l’attenzione verso gli altri, lasciando un bellissimo ricordo di sé tra professori e compagni. “Vogliamo rivolgere un grazie particolare a Maria Angela Aimone, dirigente scolastica, e a tutto lo staff del Bonelli per averci seguito in questa iniziativa toccante e delicata, ma importante per tenere vivo il ricordo della nostra carissima figlia Gessica” concludono papà Angelo e mamma Laura.

Nel corso della mattinata sono state consegnate anche altre borse di studio e il premio “Bonelliano dell’anno” all’ex allieva Aleksandra Kolndrekaj, oggi alla Banca centrale europea.

Su "la Fedeltà" di mercoledì 12 gennaio