Fossano, città “pizza lover” che più ordina su Deliveroo

Pizza Nik Owens 40OJLYVWeeM Unsplash
Photo by Nik Owens on Unsplash

Nella top 10 delle città italiane che ordinano la pizza tramite l'app Deliveroo spicca nuovamente Fossano. Per il secondo anno consecutivo la città degli Acaja scalza migliaia di altri comuni e si piazza al secondo posto, subito dietro la sarda Alghero. A seguire ci sono Città di Castello (PG),  e Alba mentre quinta si posiziona la torinese Carmagnola. Seguono Crotone, Lucca, Trento, Cassino (FR) e Gorizia a completare la Top10.
La speciale classifica “geografica”, che tiene conto degli ordini di pizza sul totale del volume degli ordini, è stata diffusa da Deliveroo in occasione del World Pizza Day che si celebra lunedì 17 gennaio. Per l'occasione sul canale Instagram ha chiesto di esprimere la propria preferenza attraverso un sondaggio che si è svolto sul canale Instagram della piattaforma. A concorrere, la pizza napoletana, la scrocchiarella romana, lo sfincione palermitano e la pizza al padellino torinese: ad aggiudicarsi il titolo di pizza preferita è stata la napoletana.

Quali sono, invece, i gusti più amati e ordinati a domicilio? In vetta c'è sempre lei, la classica margherita. Poi diavola, capricciosa, marinara e bufala.