L’addio di Vottignasco all’assessore all’Agricoltura Sergio Silvestro

Aveva 66 anni. I funerali oggi, sabato 15 gennaio, alle 10

È in lutto la piccola comunità di Vottignasco per la morte a 66 anni di Sergio Silvestro, persona molto stimata e amata per la sua generosità e il suo impegno sociale e amministrativo. “Generoso, allegro, disponibile” sono le parole che più ritornano nei ricordi sui social.
Silvestro classe 1955 era assessore all’Agricoltura, impegnato nella bocciofila di cui era consigliere dell’Asd Vottignasco. Orgoglioso del suo paese era tra i primi a occuparsi della manutenzione del parco del Maira e a sostenere le iniziative della Pro Votti.
Nel 1977 aveva fondato con il socio Claudio Arduino l’impresa di costruzioni e macchine agricole Sac che lasciò nel 2002 per aprire con la moglie e le figlie il bar Fantasy, un importante punto di incontro e aggregazione del paese.
Un anno fa la scoperta del male che ha affrontato con grande coraggio, nelle ultime settimane il precipitare delle sue condizioni non gli hanno lasciato scampo.
L’ultimo saluto è alle 10 di oggi (sabato 15 gennaio) nella chiesa parrocchiale di Vottignasco. Lascia la moglie Mariangela Tallone, le figlie Maria con Ivano, Luisa con Daniele e l’amato nipote Jacopo.