Da Coldiretti Cuneo 3 mila kg di cibo a famiglie in difficoltà

Cento pacchi di cibo da circa 30 kg l'uno, destinati a famiglie in difficoltà, sono stati consegnati alle associazioni di volontariato grazie ad un’iniziativa promossa da Coldiretti, Campagna Amica e Filiera Italia sul tutto il territorio nazionale con la partecipazione delle più rilevanti realtà economiche e sociali del Paese.
L'obiettivo era dare un segno concreto e tangibile di solidarietà della filiera agroalimentare italiana verso le fasce più deboli della popolazione, che purtroppo sono tra quelle più duramente colpite dagli effetti della pandemia. I pacchi permetteranno alle famiglie di mettere in tavola i migliori prodotti agroalimentari Made in Italy: dalla pasta all’olio extra vergine d’oliva, dai salumi al Parmigiano Reggiano, dalla passata di pomodoro fino ad arrivare agli omogenizzati per i bambini.
Spiega Roberto Moncalvo, Delegato Confederale di Coldiretti Cuneo: "un aiuto concreto che si aggiunge alle azioni di solidarietà quotidianamente messe in campo da Coldiretti e Campagna Amica, come l’iniziativa della ‘spesa sospesa’ ripartita nei mercati di Campagna Amica che ci ha permesso di consegnare 500 Kg di cibo fresco Made in Piemonte, in particolare frutta e verdura. Di fronte a una situazione sociale così pesante che non si vedeva dal dopoguerra stiamo realizzando uno sforzo corale che dimostra la capacità dell’Italia di unirsi e mobilitare risorse per uscire insieme dalla crisi, nella consapevolezza di essere una comunità nazionale che ha potenzialità e capacità a tutti i livelli per far ripartire il Paese”.
Aggiunge Fabiano Porcu, Direttore di Coldiretti Cuneo: "ci teniamo a ringraziare le associazioni del territorio provinciale che hanno deciso di supportarci nello smistamento dei pacchi e, oltre al messaggio di solidarietà, è per noi importante attirare l’attenzione sulla situazione emergenziale che il nostro Paese sta vivendo: una crisi non solo sanitaria ma anche economica e occupazionale che non deve lasciare indifferenti”.