Alla Protezione Civile tamponi a studenti e vaccinati 1ª dose

Tamponi Rapidi Biomed

È attivo da questa mattina (martedì 25 gennaio) l'HotSpot per i tamponi alla Protezione Civile di Fossano. Il servizio è a disposizione, ed è gratuito, per tutti gli studenti dell'area dell'Asl Cn1.
Gli orari di accesso (diretto) sono suddivisi in base al territorio:
Dal lunedì al sabato:
· 7,30 - 8,30: accesso diretto per studenti e personale scolastico AREA FOSSANESE
· 8,30 - 9,30: accesso diretto per studenti e personale scolastico AREA SAVIGLIANESE
· 9,30 - 10,30: accesso diretto per studenti e personale scolastico AREA MONREGALESE/
CEBANA
· 10,30 - 11,30: accesso diretto per studenti e personale scolastico del AREA SALUZZESE
· 11,30 - 13,30: accesso diretto per studenti e personale scolastico del AREA CUNEESE

I minori muniti di carta d’identità dovranno essere accompagnati da un genitore munito di carta d’identità e consenso informato di entrambi i genitori o da un parente munito di carta d’identità.

Oltre ai tamponi per studenti e personale scolastico, presso l'Hot Spot della Protezione Civile di Fossano, i vaccinati con 1ª dose in attesa di green pass, potranno sottoporsi a tampone gratuito su prenotazione dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 13.30 utilizzando il codice fiscale e la tessera sanitaria:
- On line https://sansol.isan.csi.it/la-mia-salute/#/prenotazioni-visite-ed-esami/ selezionando Eliminacode
- tramite gli Sportelli aziendali AslCn1.

Commenta il sindaco fossanese Dario Tallone: "Siamo una delle poche Amministrazioni ad aver investito i fondi extra covid (il cosiddetto "Fondone") l'allestimento di un hub vaccinale e oggi raccogliamo i frutti di una decisione politica fondata su una reale necessità della città e del territorio. Grazie all'impegno congiunto della Giunta Comunale, della Giunta Regionale, dell'Asl Cn1 e della Protezione Civile Provinciale oggi possiamo offrire una servizio essenziale a tutte quelle famiglie che si trovano quotidianamente a combattere con il problema delle quarantene di figli in età scolastica. Ulteriore segno di efficienza è dato dalle modalità di comunicazione dell'esito del tampone: direttamente con un sms non appena disponibile".