Primo Levi, entro maggio l’avvio dei lavori

lesterno della primo levi fossano
foto di repertorio

"Si stima che i lavori dovrebbero partire a aprile - maggio", così il sindaco Dario Tallone in una nota inviata ai giornali per fare il punto della situazione sulla scuola Primo Levi. L'edificio è ancora in attesa della realizzazione del secondo, imponente, lotto di lavori.
"Il 30 dicembre 2021 è arrivato parere favorevole dei VV.FF che ci ha permesso di avanzare con l'iter burocratico - si legge nella nota -. In giornata (martedì 25 gennaio, ndr) sarà firmata la determina a contrarre che formalmente darà avvio alla procedura di aggiudicazione. La Determina in oggetto approva l’avviso di manifestazione di interesse che consente a tutte le ditte aventi la categoria specifica di chiedere formalmente di essere invitate alla procedura negoziata".
Una volta conclusa tale fase, indicativamente venerdì 4 febbraio, si procederà ad invitare 10 ditte che saranno sorteggiate dalla piattaforma telematica.
La procedura negoziata avrà un termine di presentazione di giorni 15 dalla data di pubblicazione sulla piattaforma telematica. "Si stima pertanto che la ditta aggiudicataria sarà individuata verosimilmente intorno al 15/20 febbraio". Una volta aggiudicato l'appalto servono i tempi tecnici per verifiche e ricorsi, poi potrà partire il cantiere.