Casa Sanremo premia “Virale” come miglior video musicale

Il video clip di Matteo Romano vince i Soundies Awards

MATTEO ROMANO VIRALE M

“Il progetto musicale Virale vive in un equilibrio perfetto nella scelta fotografica e di narrazione: un elegante amalgama, con testi e musica senza eccessi e azzardi”. È questa la motivazione data da “Casa Sanremo” per l’assegnazione della prima edizione dei Soundies Awarsd | Premio Casa Sanremo proprio alla videoclip del cantautore cuneese Matteo Romano.
Matteo, che ha chiuso la sua esperienza di esordio sul palco dell’Ariston con un ben più che dignitoso undicesimo posto, porta quindi a casa anche questo premio dedicato alle case discografiche.
La premiazione si è svolta a Casa Sanremo in collegamento con Matteo Romano nella giornata di sabato 5 febbraio.
Il video (visibile sulla pagina YouTube di Matteo Romano) è prodotto da Antonio Giampaolo per Maestro, regia Bendo (Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra) – Universal Music Italia.
Intanto Matteo Romano, ieri, ha espresso la sua gioia e la sua emozione attraverso i social prima dell’ultima puntata, che lo ha visto aprire la serata conclusiva della kermesse sanremese: “Hwyl: Muoversi insieme ad una folata di vento. Questo termine gallese si usa per descrivere un lampo di eccitazione o ispirazione proprio come se si fosse trasportati dal vento. Fervore Emotivo. GRAZIE. Grazie perché avete accolto la mia musica in un modo che non avrei mai immaginato. È stata una settimana surreale, una montagna russa di emozioni, un po’ come se fossi stato veramente trasportato da una folata di vento. È bello come in Virale io parli di una diffusione velocissima di sensazioni e ora come non mai riesca a sentirla ancora più mia. Io parto da qui”.
E nel chiudere questa cronaca sanremese che abbiamo fatto seguendo il giovane artista cuneese nei suoi passi sul grande palco della canzone italiana, non possiamo che augurare che questa partenza sia una grande rampa di lancio per lui e per un futuro costellato di successo.