L’addio di Villa al conte Paolo Sismondo Falletti

Giovedì 17 febbraio, dopo la tumulazione, sarà celebrata nella chiesa parrocchiale di Villafalletto alle 16 una messa in suo ricordo

Falletti Paolo Sismondo

Il conte Paolo Sismondo Falletti di Villafalletto è mancato all’affetto dei suoi cari. “Nella speranza della beata Resurrezione, lo annunciano i figli Beatrice con Francesco, Giacomo, Edoardo; Corrado con Paola; Francesco con Marzia, Riccardo, Goffredo, i fratelli don Giovanni Battista, Elena e figli, padre Cesare, Emanuele con Virginia e figli, Isabella con Danilo e figli”.
La notizia annunciata dalla famiglia su La Stampa ha destato grande cordoglio tra i villafallettesi dove il conte era solito trascorrere l’estate nel Palazzo Falletti che spesso apriva le sue porte alla cittadinanza organizzando concerti e manifestazioni culturali.
Ospite fisso di questi eventi è Mario Fresia di Radio Villa sound che in più occasioni lo aveva intervistato. “Era un persona molto gentile e disponibile - ricorda Fresia -. Lo avevo intervistato diverse volte per la televisione in occasione degli eventi e ogni volta con disponibilità raccontava la storia dei suoi avi e della sua famiglia strettamente correlata alla storia del nostro paese. Grazie a queste interviste mi aveva preso in simpatia e siamo diventati amici. Non mancava mai di invitare me e radio Villa sound a ogni manifestazione che si tenesse a palazzo, assicurandosi sempre che fossimo presenti. Diceva ai suoi figli che ero un ottimo giornalista (anche se di fatto non lo sono mai stato). Lo ricordo come una persona semplice, gentile e disponibile”.
Il funerale viene celebrato mercoledì 16 febbraio alle 10,30 nella parrocchia San Saturnino a Roma. Una messa sarà celebrata dopo la tumulazione a Villafalletto giovedì 17 alle 16.