“Un papà e un nonno eccezionale”

Oggi (martedì) Fossano dà l'ultimo saluto a Mario Capizzi, scomparso a soli 62 anni

Capizzi Mario

“Un papà sempre presente e un nonno eccezionale che viveva per suo nipote”. Così la figlia Barbara ricorda Mario Capizzi, scomparso a soli 62 anni. Fossano gli dà l’ultimo saluto alle 15,30 di oggi (martedì 15 febbraio): il funerale viene celebrato nella chiesa di Sant’Antonio abate.

Mario è deceduto nella notte tra giovedì e venerdì, per un infarto, mentre si trovava a Pavia per lavoro.

Originario di Sommariva del Bosco, si era trasferito a Fossano dopo il matrimonio con Luisella. Ha lavorato sia come autista che come impresario edile. Negli ultimi anni, dipendente della Bus company impiegato nella sede di Alba, aveva voluto compiere un passo ulteriore, conseguendo la patente per mettersi al volante dei camion.

Nella città degli Acaja, era molto conosciuto: “Era una persona buona, sempre pronta a dare una mano”, dice chi lo ha frequentato. Nato in una famiglia numerosa - aveva 5 fratelli, tutti maschi - era diventato “un tutt’uno con suo nipote Nicolas”, aggiunge Barbara.

Una sua grande passione era il calcio. Fra i numerosi amici e conoscenti che gli hanno dedicato un pensiero, alcuni hanno voluto salutarlo con un “Ciao, bomber”.