Luisa Mellano è la nuova presidente della sezione Anpi

Luisa Mellano

Luisa Mellano, insegnante di Matematica al liceo Peano di Cuneo, nipote del Capitano Cosa, è la nuova presidente della sezione Anpi di Fossano. Eletta all’unanimità dalla numerosa assemblea dei soci riunita sabato pomeriggio nel salone dell’hostello Federico Sacco, sostituisce Massimo Monchiero che due anni fa, a soli 32 anni, prese in mano la sezione insieme ad Andrea Silvestro; in due anni hanno triplicando le tessere con un significativo ricambio generazionale suscitando nuovo interesse in città attorno ai temi della Resistenza.

Luisa Mellano, nipote del capitano Cosa, con nonni e zii impegnati a vario titolo tra i partigiani, è cresciuta sentendo parlare della Resistenza e dei gesti eroici dei suoi famigliari. ”È  venuto il momento di restituire qualcosa di quanto ricevuto” - ha detto dopo l'elezione.

Il nuovo Direttivo della sezione Anpi è composto, oltre che da Luisa Mellano, presidente, da Andrea Silvestro, vice- presidente, da Alessandra Casu, tesoriere e da Massimo Monchiero, segretario.

Per il rinnovo delle tessere 2022 i soci sono invitati a far riferimento alla libreria Le Nuvole.

 

Il servizio completo sull'assemblea elettiva Anpi su La Fedeltà di mercoledì 16 febbraio 2022