Il 26 e 27 marzo torna il motoraduno

La manifestazione torna dopo due anni di stop

immagine di repertorio
Un modo perfetto per celebrare l’arrivo della bella stagione e l’imminente fine dello “stato di emergenza” che, come ha confermato il Premier Draghi, cesserà il 31 marzo e non sarà più prorogato. Fossano si appresta finalmente a ritrovare l’appuntamento che per tradizione ha sempre dato il via alla stagione degli eventi: il Motoraduno. Si svolgerà sabato 26 e domenica 27 marzo, dopo due anni di stop, e sarà ovviamente realizzato nel pieno rispetto delle normative anti-Covid vigenti.
“Tutto potrebbe ancora cambiare all’ultimo minuto - ci tengono a sottolineare dal MotoClub, da sempre organizzatore dell’iniziativa -, ma speriamo di no. Applicheremo con molta attenzione tutti i protocolli di sicurezza, protezioni e distanziamenti previsti. Grazie al sindaco e all’amministrazione comunale per il supporto che ci stanno dando”.
Ma già solo il fatto che si stia programmando la manifestazione porta il buonumore. Cosa ci sarà in questo Motoraduno? Tanta tradizione. Il programma che già negli anni scorsi ha conquistato consensi e che consente anche di essere rimodulato in base alle normative vigenti.
Tornerà quindi la sfilata al cippo per i motociclisti di frazione Cussanio, torneranno le bancarelle con abbigliamento, stand e accessori moto. Ci saranno gli spettacoli di freestyle e lo street food. La domenica mattina è in programma la messa celebrata da don Mario “Biker” seguita dalla tradizionale benedizione dei caschi.
I dettagli sul programma saranno presentati nelle prossime edizioni del nostro settimanale.