Quattro nomination agli Oscar dell’a-cappella per i Rebel Bit

Rebel Bit Enzo Fornione Fotografo
Ph. Enzo Fornione
La musica dei cuneesi Rebel Bit conquista anche quest'anno più nomination ai Cara, i Contemporary A Cappella Recording Awards organizzati in Usa. Un evento che raccoglie tutta la musica a cappella del mondo e premia per ogni categoria i lavori migliori. I Cara, insomma, sono un po' come gli Oscar, ma sono riservati alla musica vocale.
E tra i nominati, possibili vincitori, ci sono anche i Rebel Bit. Giulia Cavallera, Lorenzo Subrizi, Guido Giordana e Paolo Tarolli (tutti e quattro sono docenti della Fondazione Fossano Musica) per il loro album "Come", l'ultimo pubblicato, hanno ottenuto la nomination per le categorie "Miglior album elettronico/sperimentale", "Miglior EP Pop" e "Miglior album europeo". Il brano Toccaterra (arrangiato da Lorenzo Subrizi) si è invece meritato la nomination a "Miglior arrangiamento professionale".
"Un grande grazie al nostro team di produzione Andrea Trona/Erik Bosio", scrivono i Rebel Bit sulle loro pagine social. I vincitori dei Cara saranno svelati a inizio maggio.