A lezione di sport con Luca Gemello e Diego Colombari  

Incontro partecipatissimo al Vallauri lunedì mattina

Vallauri Gemello Luca E Colombari Diego Incontro02 Copia

Lo sport come palestra di vita, come gioco, come sfida e anche gara con se stessi per  conoscere i propri limiti, migliorarsi.
Tutto questo e molto di più nel partecipato incontro che si è tenuto lunedì mattina nell’aula magna del Vallauri tra i giovani dell’istituto fossanese e due campioni dello sport: il portiere fossanese Luca Gemello e Diego Colombari oro olimpico di hand bike alle paralimpiadi di Tokyo. Si è parlato di sfide. E i due atleti due atleti hanno raccontato le loro storie sportive fatte di momenti di gloria ma anche di fatiche e difficoltà. Dagli allenamenti al lockdown. 
Moltissime le domande dei ragazzi, alle quali hanno risposto con grande disponibilità.  
Il “nostro” Luca Gemello ha raccontato le sue passioni oltre al calcio, dall’amore per la musica a quello per i fornelli dove ama dilettarsi nel tempo libero.
Da entrambi gli atleti una lezione di ottimismo, dedizione, e un invito a non scoraggiarsi mai.
Il dialogo è stato intercalato da due filmati che raccontavano i traguardi dei due campioni, dall’esordio ad oggi.
“Ringrazio i due ospiti per la disponibilità e per la lezione che hanno dato ai ragazzi - commenta il preside Paolo Cortese -. Credere nelle sfide, lottare quotidianamente per perseguire traguardi alti, comprendere le proprie  priorità. L’importanza delle persone che ci vivono a fianco. Un bel momento di scuola”.
A fine incontro, tutti in fila per un selfie e un autografo.