Genola, ristrutturazione della scuola media: tempi rispettati

L’intervento, da quasi 2 milioni di euro, dovrebbe essere ultimato entro la fine dell’anno

Genola lavori alle scuole medie

Procedono come da programma i lavori per restituire alle giovani generazioni e all’intera comunità di Genola una scuola media moderna e completamente ristrutturata.
L’intervento è l’opera principale messa a bilancio per il 2021, “una delle più importanti realizzate negli ultimi anni” sottolineava l’assessore al Bilancio Stefano Biondi nel presentare il progetto. Un intervento da un milione e 970mila euro finanziato da un bando statale con la compartecipazione del Comune che copre il 10 per cento del costo.
Il progetto prevede la riqualificazione dell’edificio di via San Ciriaco sotto il profilo energetico, impiantistico e sismico.
“Con questo intervento, dopo la ristrutturazione della scuola primaria - dice il sindaco Flavio Gastaldi -, il polo scolastico sarà completamente rinnovato, al passo con i tempi anche secondo i criteri imposti dal Covid. I lavori sono in linea con il programma. L’obiettivo è di ricevere le chiavi entro la fine del 2022”.
Durante questo anno scolastico gli alunni sono ospitati in tre diverse sedi: nei locali del castello della Cassa di risparmio di Savigliano e negli spazi della Finestra sul castello.

Articolo su la Fedeltà di mercoledì 9 marzo