Campiscuola di Ac ad Acceglio, tutto ciò che devi sapere per iscriverti

Prima delle prenotazioni tramite call center (che inizieranno il 28 marzo), occorre compilare un modulo online

Acceglio Acr Campo
Campo Acr ad Acceglio

Inizieranno a fine marzo le iscrizioni ai campi scuola estivi dell'Ac nella Casalpina di Acceglio (qui il calendario). Per velocizzare le prenotazioni tramite call center, quest’anno sono stati introdotti alcuni cambiamenti. In particolare, l’iscrizione vera e propria è preceduta dalla compilazione di un modulo online (disponibile da lunedì 14 marzo) in cui si richiedono una serie di dati anagrafici utili per velocizzare le operazioni successive. Vediamo di cosa si tratta.

Modalità di iscrizione fino alla 4ª superiore

L’iscrizione ai campi estivi alla Casalpina di Acceglio dalla 3ª elementare alla 4ª superiore è suddivisa in 3 fasi:
1) Caricamento dati: dal 14 al 27 marzo sarà necessario inviare i dati di ogni ragazzo/a tramite un modulo online che servirà soltanto come raccolta dati anagrafici e non come iscrizione. A compilazione terminata si riceverà una mail di conferma. Questo sistema è stato studiato per velocizzare il momento di iscrizione ed evitare lunghe attese al telefono durante la prenotazione al “call center”.
2) Iscrizione tramite call center: dal 28 marzo al 1 aprile ci si prenoterà contattando il “call center” dove verranno richiesti solo cognome, nome, data di nascita e numero di cellulare.
Il “call center” sarà attivo dalle 20 alle 22 nei seguenti giorni: per i campi di 3ª e 4ª Elementare: lunedì 28 marzo; per i campi di 5ª Elementare-1ª Media: martedì 29 marzo; per i campi di 2ª Media: mercoledì 30 marzo; per i campi di 3ª Media-1ª Superiore: giovedì 31 marzo; per il campo di 2ª-3ª-4ª Superiore: venerdì 1 aprile.
I numeri di telefono da chiamare sono: 340.5576575, 347.9179265, 346.0225716, 345.3359353, 342.5577924. L’assegnazione dei posti seguirà l’ordine cronologico di prenotazione. Per ognuno di questi campi è possibile l’iscrizione di due ragazzi a chiamata.
3) Ritiro moduli e pagamento: coloro che si sono iscritti tramite “call center” oppure che sono stati fatti rientrare successivamente in base alla disponibilità dei posti, potranno ritirare i moduli di pagamento dal 20 aprile fino al 13 maggio presso l’ufficio diocesano di Ac (in via Vescovado 12) negli orari di apertura (vedi sotto). Entro il 13 maggio si dovrà effettuare tassativamente il pagamento tramite ordine di bonifico che verrà consegnato. In caso contrario si perderà d’ufficio il posto assegnato.

Sono previsti sconti per fratelli/sorelle e per gli aderenti all’Azione Cattolica. Si ricorda che la quota di adesione all’Ac viene assorbita per intero dalla quota praticata. Per ogni campo la quota di iscrizione (non rimborsabile) è fissata in 50 € ed è già compresa nella quota del campo.

Altre notizie utili

  • Per ragazzi fuori diocesi: siccome la precedenza verrà data ai ragazzi della diocesi di Fossano, si chiede a coloro che risiedono fuori diocesi di non chiamare nei giorni e nelle ore sopra indicati, bensì venerdì 1 aprile telefonando sempre tramite call-center ai numeri e negli orari sopra indicati.
  • Le iscrizioni o le comunicazioni lasciate sulla segreteria telefonica o per sms non saranno tenute in considerazione.
  • Nel rispetto di chi è rimasto fuori dal campo, in lista d’attesa, si richiede la partecipazione al campo per intero.
  • Per qualsiasi informazione non chiamare i numeri del call-center ma l’ufficio diocesano.
  • Per il campo giovani e quello per adulti e famiglie seguiranno informazioni più dettagliate.

Orario ufficio diocesano di Ac

L'ufficio, in via Vescovado 12 a Fossano, è aperto lunedì dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 17,30; mercoledì, giovedì, venerdì dalle 9 alle 12. Tel. 0172.635989.