Un anno fa fu inserito nella Top Voice di Linkedin, ovvero tra gli esperti più autorevoli nel mondo del lavoro. Mauro Dotta, fossanese (attualmente risiede a San Lorenzo) ha lavorato per vent’anni nel settore delle Risorse umane - di cui 12 come direttore del personale – poi ha deciso di abbandonare tutto per dedicarsi alla formazione e alla consulenza nel campo dell’organizzazione aziendale con un’impostazione che mette al centro le relazioni umane. Proprio l’originalità dei suoi contenuti lo aveva portato nella top ten di Linkedin: una sua news letter “HR notes”, in due mesi aveva totalizzato 10 mila iscritti.
In questi giorni è uscito un suo libro: “Leadership affettiva – imparare ad essere buoni leader per un futuro sostenibile” pubblicato dalla Edizioni Este, una casa editrice che da oltre sessant'anni si occupa di impresa e di tematiche manageriali.
Il libro risulta da oggi (lunedì 14 marzo) il più venduto su Amazon nella categoria "Impresa, strategia e gestione". Oltre che online, il libro si può trovare nelle librerie Stella Maris di Cuneo e di Fossano.