A Boschetti, tra frutteti e passeggiate (VIDEO)

Sotto via San Michele e viale Regina Elena, sopra il fiume Stura. Frazione Boschetti, tappa del nostro viaggio, si racconta come un luogo perfetto per le passeggiate, per chi ama stare all’aria aperta, per chi vuole unire la preghiera e la riflessione sul creato al tempo trascorso camminando.
La chiesetta della frazione è davvero un piccolo gioiello, dove ancora ogni domenica mattina i Salesiani celebrano la Santa Messa. Boschetti non ha uno spazio al coperto per ritrovarsi, però c’è la scalinata con lo spiazzo vicino alla chiesa dove nelle belle giornate volendo c’è la possibilità per organizzare piccoli eventi. Lì c’è anche un campo da tennis con la pavimentazione da poco rifatta e che è a disposizione, basta prenotarsi e acquistare un gettone per l’apertura del cancello.
Frazione Boschetti è frequentata dai giovani che utilizzano la casa parrocchiale dello Spirito Santo ma soprattutto da chi viene a camminare o in bicicletta. Merito del sentiero dell’anima, che dalla chiesa della frazione porta fino alla Panchina Gigante e alla chiesetta di San Michele. Merito anche della vicinanza con il fiume Stura.

Articolo completo su La Fedeltà del 16 marzo