Quando un allevatore guarda negli occhi le sue vacche…

al di là dei recinti - copertina

Luca Busso, ex allevatore di Caraglio, titolare di  un’azienda modello, con vacche frisona che per anni si sono classificate ai primi posti per capacità produttiva (quando ha cessato l’attività la sua stalla era al 5° posto su 16.000 stalle in Italia) sta mettendo in discussione l’allevamento di bestiame a scopi economici. E lo fa attraverso un libro “Al di là dei recinti – una vita in Piemonte con le mie vacche” edito da Fusta editore.

Luca, che ora vive in Francia e fa il giardiniere paesaggista, venerdì 25 marzo sarà a Savigliano a presentare il suo libro. L’appuntamento è  alle 18, nella Sala di Mutuo soccorso (in piazza Cesare Battisti); dialogherà con il giornalista del Corriere di Savigliano Doriano Mandrile.

Luca Busso ex allevatore

Quella di Luca è la riflessione di un allevatore che, pur avendo avuto successo, ha osservato e ascoltato i suoi animali e si è lasciato interpellare dai loro sguardi e ora si domanda se non possa esserci un’alternativa all’allevamento a scopi economici”. “Io personalmente ho già scelto: ho cambiato percorso e con questo libro provo a buttare una pietra, sperando che serva a cambiare il destino degli animali".

L'articolo completo su La Fedeltà di mercoledì 23 marzo