Furti nelle cantine di Fossano: un arresto

I Carabinieri invitano le vittime di analoghe intrusioni non ancora denunciate a recarsi in caserma per visionare la refurtiva

Il presunto responsabile dei furti compiuti in numerose cantine condominiali di Fossano è stato arrestato. È un uomo di 33 anni, di origine marocchina e senza fissa dimora.
Nella serata della scorsa domenica, il 33enne è stato sorpreso, dopo essersi intrufolato in uno stabile del centro, da un residente. Sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Fossano, che hanno riscontrato la forzatura delle porte di accesso a 6 cantine della struttura: peraltro, riferiscono dall’Arma, “l’uomo aveva ancora con sé vari oggetti e generi alimentari raccolti all’interno di valige e contenitori presenti nelle cantine”. I militari, perquisendo il sospettato, hanno poi trovato una collana, un paio di orecchini e una medaglietta d’oro, mentre nell’auto del sospettato c’erano strumenti da scasso, due passamontagna e “altro materiale verosimilmente provento di furto”.  È così scattato l’arresto in flagranza di reato: il 33enne è stato condotto al carcere di Cuneo.

Nella mattinata sempre della scorsa domenica, erano stati denunciati furti in altre cantine condominiali. I Carabinieri ipotizzano che siano stati compiuti altri furti ancora di questo tipo e che non siano ancora stati denunciati: per questo l’Arma invita “a recarsi nella caserma dei Carabinieri di Fossano coloro che hanno recentemente subito dei furti nelle proprie cantine, dove potranno visionare la refurtiva recuperata e procedere ad eventuali riconoscimenti”.