Reinhold Messner a Lagnasco presenta il libro sul Nanga Parbat

Si presenta anche Fruttinfiore, in programma fino al 27 marzo

Domani - venerdì 25 marzo - Reinhold Messner sarà a Lagnasco per il Terres Monviso Outdoor Festival, il salone organizzato dal 18 al 20 marzo nelle Terre del Monviso. L'appuntamento è alle 21,30 presso la sede del Lagnasco Group in via Santa Maria 2 a Lagnasco .
Messner presenterà lo spettacolo “Nanga Parbat. La mia Montagna del destino”, che prende spunto dall’omonimo libro in cui il più grande alpinista del mondo racconta il suo rapporto con l’ottomila hymalaiano, dove nel 1970 durante una spedizione perse il fratello minore Gunther. Per anni il celebre alpinista è stato sospettato ingiustamente di non aver fatto il possibile per salvarlo. In seguito a questa vicenda il Nanga Parbat è diventato per Reinhold luogo di profondo e doloroso significato. Messner conquisterà poi la vetta del Nanga Parbat al secondo tentativo il 9 agosto del 1978, salendo nello stesso anno anche sul Kilimanjaro e sull’Everest. Nessun alpinista era stato prima di allora in grado di fare altrettanto.

I biglietti sono disponibili su www.mailticket.it. Per maggiori informazioni: www.nuovimondifestival.it e www.visit.terresmonviso.eu. Alle 20,30, sullo stesso palcoscenico, avrà luogo dalla presentazione di “Fruttinfiore”, la manifestazione dedicata alla migliore produzione frutticola locale inaugurata nella stessa giornata e in corso di svolgimento a Lagnasco fino a domenica 27 marzo 2022.