Sant’Albano, rotonda in via Trinità: forse il “sì” della Regione

Sant’Albano-Morozzo: la Provincia è consapevole, ma mancano i soldi

Un piccolo spiraglio per mettere in sicurezza l’incrocio di via Trinità si potrebbe aprire grazie alla Regione Piemonte.
La scorsa settimana Franco Graglia, vicepresidente del Consiglio regionale, e il consigliere provinciale Massimo Antoniotti hanno fatto un sopralluogo con il sindaco Giorgio Bozzano e il vicesindaco Antonino Calcagno in via Trinità per valutare se esistano le condizioni per realizzare una rotatoria. “È la prima volta - dice il sindaco - che vedo la possibilità di realizzare una rotonda al posto di questo crocevia pericoloso. Gli spazi ci sono e sembra che la Regione disponga dei finanziamenti destinati alla viabilità. Graglia, sempre attento e disponibile alle nostre richieste, si è preso l’impegno di verificare e darci una risposta a breve”.
Meno speranze, invece, per la provinciale 43, strada che unisce Sant’Albano a Morozzo. La lettera inviata dai sindaci dei due Comuni alla Provincia ha richiamato l’attenzione del presidente Borgna. “L’attenzione c’è - sottolinea il sindaco di Sant’Albano -, a mancare sono i soldi. Non è che fino ad ora non sia stato fatto nulla, tuttavia sarebbe opportuno almeno asfaltare le banchine di servizio realizzate per facilitare gli incroci tra due mezzi soprattutto se pesanti. Sarebbe un segnale di attenzione anche per i nostri cittadini che quotidianamente percorrono questa strada molto pericolosa”.

Articolo s la Fedeltà di mercoledì 31 marzo